Aperta ufficialmente la campagna elettorale a Cosenza

Cosenza Politica

Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale a Cosenza.

Primo candidato a presentare i componenti delle liste che lo appoggiano il sindaco uscente Salvatore Perugini. Un cinema modernissimo gremito e un parterre di esponenti politici appartenenti al Partito Democratico, il quale sostiene la ricandidatura del sindaco di Cosenza, definendo la candidatura di Perugini “una candidatura che si muove nel segno della continuità”.
Dopo aver ringraziato i dirigenti politici presenti e impegnati al suo fianco Perugini ha ripercorso le tappe fondamentali dei cinque anni di amministrazione e i molti progetti futuri.

Prima uscita pubblica ufficiale anche per i candidati della lista Democrazia Mediterranea, candidato a sindaco Salvatore Pichierri. I componenti della lista, sostenuti da elettori e amici, nel tardo pomeriggio di ieri si sono ritrovati nella sala conferenza di un noto albergo cittadino, per la presentazione ufficiale.

Lotta al clientelismo: questo il concetto ripreso più volte da quasi tutti i giovani candidati al rinnovo del consiglio comunale cittadino.

A conclusione della breve presentazione che ogni candidato ha esposto Salvatore Pichierri ha elencato i vari argomenti che costituiscono il corposo programma elettorale. La serata si è chiusa con un bagno di folla per Nichi Vendola in città a sostegno della candidatura di Enzo Paolini, sostenuto da Sel, Idv, Verdi Autonomia e diritti, Pli e da quattro liste civiche. Dopo i rituali ringraziamenti Paolini ha parlato dei progetti che ha in mente per riqualificare la città, partendo dal tema caldo della sanità e ha anticipato il prossimo appuntamento di giovedì 28, quando sarà presentato ai cittadini il programma elettorale.