Serie C. Il Catanzaro frena col Cerignola: pareggia al 95’ (2-2) e porta a casa un punto d’oro

Catanzaro Sport
(Foto: Us Catanzaro 1929)

La corsa del Catanzaro si ferma, momentaneamente, a Cerignola. Finisce infatti con un pareggio (2-2) la gara trai gialloblù pugliesi e i giallorossi calabresi.

Sono gli ultimi minuti di gioco a rendere ancor più effervescente l’incontro con i padroni di casa che assaporano la vittoria per 6 lunghi minuti, ovvero dall’89’ al 95’, quando cioè gli ospiti insaccano la rete e si assicurano così il pareggio.

È Biasci, all’11’ del primo tempo a segnare la rete del vantaggio approfittando di un contropiede e dell’appoggio di Ghion che gli consente di “freddare” Saracco.

I padroni di casa non ci stanno e passano appena 4 minuti con Malcore, su cross di Bianco, che insacca nella porta catanzarese per l’1-1.

La partita sembra rallentare rispetto ai minuti inziali per poi risvegliarsi sotto l’onda giallorossa nel secondo tempo. I calabresi partono infatti e subito all’attacco.

Le due formazioni riescono a contenersi. Poi, sul finire dell’incontro, tutto accelera: all’84′ bella punizione di Neglia parata dal portiere giallorosso; ed all’89’ la rete di Coccia che gela gli ospiti che però non hanno intenzione di darsi per vinti.

L’arbitro Galipò concede sei minuti di recupero ma al Catanzaro ne bastano 5 per riacciuffare il risultato: ci pensa Pontisso al 95’: è la rete del 2-2. Poi il triplice fischio e tutti negli spogliatoi.

IL TABELLINO

Audace Cerignola-Catanzaro 2-2

Cerignola (4-3-3): Saracco; Russo, Coccia, Ligi, Gonnelli; Bianco (32′ st Blondett), Capomaggio, Tascone (41′ st Achik); D’Andrea (41′ st Botta), Malcore (16′ st Neglia), Sainz-Maza (16′ st Langella). In panchina: Trezza, Fares, Olivera, Allegrini, Inguscio, D’ausilio, Botta, Achik, Mancarella, Farucci, Vitali, Giofrè. Allenatore: Pazienza.

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Ghion, Verna (17′ st Welbeck), Sounas (17′ st Bombagi), Šitum (20′ st Curcio); Biasci, Iemmello (17′ st Cianci). In panchina: Sala, Tentardini, Pontisso, Gatti, Mulè, Cinelli. Allenatore: Vivarini.

Arbitro: Galipò di Firenze.

Reti: 11′ Biasci, 15’ Malcore, 87′ Coccia, 95′ Pontisso

Note: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni, spettatori 2000 circa.

Ammoniti: Malcore, Bianco, Ligi, Capomaggio, Coccia (AC); Biasci, Brighenti, Vandeputte, Sounas (C).

Angoli: 2-4

Recupero: 1’; 6’.