Palmi. Oggi la consegna del “Premio Caposperone”: chi sono gli insigniti

Reggio Calabria Tempo Libero

Si svolgerà oggi, a Palmi, alle 19, la quinta edizione del Premio Caposperone. Nato dall'idea di Graziano Tomarchio e Giuseppe Di Francia, e da loro istituito, vuole essere un riconoscimento a chi quotidianamente, tra mille difficoltà, senza arrendersi, contribuisce alla crescita socio economica della nostra Regione.

La cerimonia di consegna sarà presentata dai giornalisti Consolato Malara e Dominga Pizzi. I riconoscimenti saranno conferiti a personalità che si sono distinte nel loro settore professionale e sociale, e che con impegno, coraggio e caparbietà lottano ogni giorno per una Calabria migliore.

I premi 2022 sono stati conferiti a: Nazareno Insardà, presidente Fondazione Aida Onlus, ai fratelli Giuseppe e Antonino Falduto promotori e realizzatori progetto Porto Bolaro, a Pasqualino Pandullo caporedattore Rai 3 Calabria, al Colonnello Salvatore Zucco dirigente comandante Polizia locale di Reggio Calabria, all’artista Natino Chirico, a Lorenzo Festicini fondatore e presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro, a Peppino De Rose, economista, esperto in Politiche e Programmi dell’Unione Europea, docente di Impresa Turistica e Mercati Internazionali all'Università della Calabria.

Un premio speciale, rappresentato da una fantastica opera realizzata dal Maestro Vincenzo Ferraro sarà invece consegnato a Monsignor Francesco Milito, vescovo di Oppido-Palmi e vicepresidente della Cec, la Conferenza Episcopale Calabra.