Corigliano-Rossano, arriva il finanziamento per la cittadella dello sport

Cosenza Infrastrutture

"Dopo i finanziamenti per 500 mila euro per l'efficientamento energetico dei teatri Valente e Paolella, i due milioni per il faro di Capo Trionto, il lavoro dell'Amministrazione sul fronte dei bandi relativi al Pnrr sta continuando a dare frutti importanti. Sono diverse le riqualificazioni che stiamo mettendo in cantiere programmando, le necessità dello sport di base e di quartiere oltre che dei grandi impianti dedicati al professionismo". È quanto ha affermato l'assessore all'Assetto Urbano di Corigliano-Rossano, Tatiana Novello, commentando l'ennesimo finanziamento ottenuto per la realizzazione della cittadella dello sport.

un'ottima notizia per l’impiantistica sportiva, che sta attraversando una fase di rilevante e articolata riqualificazione in città per un suo potenziamento ed una maggiore accessibilità" dichiara invece il primo cittadino, Flavio Stasi. "Un’operazione volta a migliorare l’offerta complessiva per la comunità e per l'inclusione sociale sono soddisfatto perché, anche in questo caso, gli organi ministeriali hanno valutato positivamente, sul piano dei contenuti e della credibilità, le proposte progettuali avanzate dalla nostra Amministrazione".

"La copertura del Palazzetto e la riqualificazione generale dell’impianto sportivo con manto erboso e pista di atletica, renderà il Brillia finalmente un polo sportivo moderno e funzionale come era nel programma dell’Amministrazione mentre l'ultima notizia, che riguarda un impianto polivalente nel Centro Storico di Rossano renderà il complesso dell'attuale teatro, dove sorgeva il vecchio campo comunale, frequentato e funzionale in ogni periodo dell'anno" conclude il primo cittadino.