Controlli nel quartiere Ciccarello: scoperte armi, munizioni e droga

Reggio Calabria Cronaca

È stato letteralmente passato al setaccio il quartiere Ciccarello di Reggio Calabria, durante una serie di controlli straordinari nell'ambito del piano Focus 'ndrangheta. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Squadra Mobile hanno svolto una serie di perquisizioni mirate assieme al Reparto Prevenzione Crimine di Siderno.

A seguito dei controlli sono state rinvenute armi, munizioni di vario calibro e sostanze stupefacenti. In particolare per quanto riguarda le armi, si tratta di un revolver marcato Smith & Wesson dotato di relative munizioni e di un fucile calibro 20 a doppia canna risultato rubato lo scorso 12 settembre. Scoperte anche 98 cartucce di vario calibro.

Oltre alle armi sono stati scoperti anche 30 grammi circa di cocaina suddivisi in 25 involucri, assieme a due bilancini di precisione. Il tutto è stato sequestrato grazie all'intervento del personale della Polizia Scientifica. Individuata anche un'auto rubata lo scorso 9 settembre, che dopo apposito controllo è stata riconsegnata al legittimo proprietario.