Calcio, Promozione. Cambiano i colori del “D’Ippolito”, Vigor Lamezia trasloca al “Rocco Riga”

Catanzaro Sport
Lo stadio Rocco Riga di Sant'Eufemia

La Vigor Lamezia fa sapere che la prima giornata in casa del campionato di Promozione, che si terrà domenica 18 settembre, contro il San Giorgio 2012, non si svolgerà al “Guido D’Ippolito” ma allo Stadio “Rocco Riga” di Sant'Eufemia.

Lo spostamento del luogo dell’incontro dovuto alle modifiche ornamentali che sono state effettuate al “D'Ippolito” ad opera del gestore dello stesso stadio, trasformando diverse parti dell’impianto da biancoverdi a gialloblù: in particolare il cancello d'ingresso degli spogliatoi, i sediolini della tribuna, gli spogliatoi, ecc.

“Tale situazione – affermano dalla Vigor - rappresenta, senza una specifica autorizzazione da parte degli enti preposti, oltre ad una palese violazione delle norme che regolamentano le condizioni della concessione, una offesa alla città di Lamezia Terme”.

La società ribadisce che il “Guido D'Ippolito” da quasi un secolo “rappresenta i colori biancoverdi e pertanto, fin quando non verranno ripristinati i colori biancoverdi, la Vigor Lamezia non metterà piede nel proprio Stadio. Con la speranza e fiduciosi che gli organi competenti interverranno in maniera sollecita, confidiamo di poter, al più presto, giocare nel nostro Stadio”.