Karate: Emanuele Genovese (Akc) per volte sul podio agli Eichsfeld Open in Germania

Crotone Sport
Emanuele Genovese

Sabato sorso, 3 settembre, a Heilbad Heiligenstadt, in Germania, si è tenuto l’8° International Eichsfeld Open. Alla manifestazione hanno preso parte 539 atleti che hanno dato vita alla competizione per conquistare il pass di accesso al podio delle varie categorie.

Grazie ad Emanuele Genovese, che ha centrato tre obbiettivi su quattro, l’Accademia Karate Crotone ha avviato la riapertura delle attività, dopo la pausa estiva, collezionando altre tre importanti medaglie.

Infatti, Genovese, già atleta titolato agli European Master Games, ha preso parte all’evento dopo una lunga pausa ma ha saputo gestire con bravura gli incontri eliminatori fino a fare sua la finale per il terzo posto conquistando la medaglia di Bronzo nella categoria Open Senior che ha visto la seguente classifica: Oro Rouleaux Dirk; Argento Noori Abdul Aziz; Bronzo Emanuele Genovese; Bronzo Maliska Fynn.

La marcia del crotonese è continuata poi nella categoria Master 80/+80kg dove è riuscito a conquistare il secondo Bronzo della giornata preceduto al 2° posto dall’olandese Roland Classen, mentre l’oro è andato a tedesco Patrick Olszewski.

La corsa alla ricerca della vittoria ha visto ancora una volta il coriaceo Emanuele misurarsi anche nella speciale categoria senior +75 dove ha sfiorato il podio classificandosi comunque al quinto posto.

Ultimo sforzo per partecipare alla quarta categoria, vale a dire gli Open Master. È stato un momento difficile per il rappresentante dell’AKC Crotone che pur avendo speso tutte le energie nei tanti incontri disputati è riuscito con stoico coraggio a portare a termine il girone conquistando la terza medaglia di Bronzo, l’argento è andato a Dirk Rouleaux (Olanda) mentre l’oro lo ha bissato il bravo Patrick Olszewski (Germania).

Un bel regalo all’Accademia Karate Crotone che aggiunge questi tre splendidi risultati, ottenuti da Emanuele Genovese, al medagliere della rinomata e storica scuola pitagorica.

Le congratulazioni della dirigenza dell’AKC con in testa il M° Enzo Migliarese, il plauso dello Staff Tecnico con i maestri Stefanizzi, Galea, Cagnazzo e Malara e gli apprezzamenti dei compagni di squadra sia dei Master che dei Senior, testimoniano l’apprezzamento verso un Atleta che fa della tenacia il punto di forza e riesce a mantenere grande la passione per il karate.