Isola Capo Rizzuto. Ic Wojtyla, Dirigenza: Prochilo traferita, le subentra Iannone

Crotone Infrastrutture
Simona Prochilo

Cambio di guardia all’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla” di Isola di Capo Rizzuto che per un triennio è stato diretto e coordinato da Simona Prochilo, che ha stravolto, arricchito e implementato l’offerta formativa dell’Istituto.

Nonostante la sua carriera dirigenziale abbia avuto inizio in un periodo particolare della storia mondiale, caratterizzato dalla pandemia che ha investito l’intero territorio nazionale, è riuscita in tempi rapidissimi, con la collaborazione del suo staff, a trasformare le criticità in opportunità, avvicinando digitalmente alunni, docenti e genitori.

“Decisa ed autorevole, sempre alla ricerca del perché di ogni cosa ha fatto della curiosità culturale una componente essenziale del metodo di lavoro” la descrivono dallo stesso istituto definendola una dirigente “attenta, solerte, umana” e che “ha affrontato con tenacia e paziente disponibilità i rapporti e le relazioni con tutti i soggetti del mondo della scuola, avendo l’umiltà di mettersi in discussione e di affrontare le complesse e molteplici problematiche, anche dal punto di vista degli altri”.

L’intero corpo docente del Wojtyla ha quindi voluto ringraziare la dirigente per l’impegno profuso, continuo e quotidiano, augurandole nel nuovo incarico una carriera ricca di soddisfazioni e successi sia in campo personale che professionale.

Alla direzione dell’Istituto di Isola, invece, subentra Anna Iannone, persona di grande acume manageriale, impegnata da sempre nella vita della scuola che sicuramente continuerà il lavoro iniziato dal suo predecessore.

A lei sono andati gli auguri più sentiti di un sereno anno scolastico dell’intero corpo docente che si dice “lieto di affiancarla nelle scelte e strategie educative, agevolandola nel suo difficile compito”.