Acqua. Lamezia, prosegue la messa in esercizio dell’acquedotto Sambuco

Catanzaro Infrastrutture

La Sorical sta procedendo, per stralci funzionali, alla messa in esercizio della nuova condotta dell’acquedotto Sambuco che alimenta alcuni quartieri di Lamezia Terme.

Il primo tratto, che entrerà in funzione nei prossimi giorni, è lungo 1200 metri, dall’impianto di sollevamento Scinà, all’incrocio tra via Salvatore Foderaro fino a via Gioacchino Murat.

I tecnici dell’azienda regionale che gestisce il servizio idrico, stanno predisponendo quanto necessario per il collegamento e con una successiva comunicazione sarà reso noto il giorno dei lavori con la conseguente interruzione dell’acqua.

“La decisione di procedere subito per stralci funzionali – spiega il commissario della Sorical Cataldo Calabretta – è stata valutata con i tecnici e con il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro, trattandosi di un segmento che nei giorni scorsi si è ripetutamente rotto a causa delle alte pressioni di esercizio e vetustà visto che è stata posata circa 50 anni fa”.

“Finalmente si sta dando una risposta alla città di Lamezia in virtù di una fattiva collaborazione tra Sorical e l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Mascaro. Ci auguriamo che questo intervento possa alleviare i disagi che i cittadini stanno subendo”, conclude Calabretta.

Sorical, contemporaneamente sta ultimando gli ultimi 800 metri di posa e, successivamente, procederà alla messa in esercizio di tutto il primo tratto dell’acquedotto Sambuci tra l’impianto Scinà e il partitore Canneto.