Fermato allo svincolo dell’A2 gli trovano nascosti 100 mila euro, denunciato

Vibo Valentia Cronaca

Un 28enne del vibonese è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Salerno, in Campania, nei pressi dello svincolo autostradale dell’A/2 di Sala Consilina.

Il giovane è stato fermato a bordo della sua auto su cui si è scoperto trasportasse denaro contante per circa 100 mila euro. Al momento del controllo ha subito manifestato nervosismo ed insofferenza, contraddicendosi nelle risposte fornite alle domande dei militari che, insospettitisi, hanno voluto vederci chiaro.

Sul posto sono stati fatti intervenire, così, i cinofili del Gruppo di Salerno, con il cane Isafa che, benché attratto anche da altre parti della vettura - indizio del fatto che, almeno di recente, la stessa possa essere stata verosimilmente impiegata anche per il trasporto di stupefacenti - ha portato le fiamme gialle a rinvenire un doppiofondo creato ad hoc sotto il bracciolo centrale, apribile tramite il pulsante del ricircolo dell’aria.

Dentro sono state così scovate numerose mazzette di banconote di vario taglio, avvolte con della pellicola trasparente. Non essendo stato in grado di fornire alcuna giustificazione valida sulla provenienza del denaro ed essendosi dichiarato completamente ignaro addirittura della presenza di quell’intercapedine, i militari di Sala Consilina, dopo aver sequestrato la valuta, hanno denunciato il conducente alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.