Seguita e controllata denuncia l’ex compagno per Stalking

Vibo Valentia Cronaca

L’ennesima violenza psicologica, subita anche davanti ai figli minorenni; il vedersi costantemente seguita, controllata in tutti i suoi spostamenti dall’ex compagno.

Una situazione divenuta insostenibile che ha fatto prendere coraggio ad una donna del vibonese, probabilmente stanca di quanto stesse passando, portandola a rivolgersi alla Squadra Mobile del capoluogo ha cui ha denunciato la grave situazione che le aveva procurato un forte stato d’ansia, di paura, soprattutto perché temeva per l’incolumità propria e principalmente di quella dei figli.

I poliziotti, ascoltata la donna, hanno svolto delle minuziose indagini per ricostruire i presunti comportamenti persecutori dell’uomo, di cui erano risultate vittime anche i figli minori della coppia.

Nella sera dello scorso ferragosto, così, è stata eseguita un’ordinanza del Gip del Tribunale di Vibo, su richiesta della Procura diretta da Camillo Falvo, e che ha imposto al sospettato il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle vittime.

Le operazioni di ricerca dell’uomo sono risultate però complesse, non trovandosi nel capoluogo napitino. Dalle investigazioni si è appurato infatti fosse a Roma dove è stato localizzato grazie alla collaborazione dei colleghi della Mobile della Capitale.