Il FilMuzik Arts Festival omaggia Morricone e dedica uno spazio all’arte

Reggio Calabria Tempo Libero
Nello Salza

Proseguono gli appuntamenti del FilMuzik Arts Festival di Gioiosa Ionica, che attende il pubblico lunedì 22 agosto, alle 22, non già nel Giardino di Palazzo Amaduri ma sulla collinetta dei pini per un evento davvero speciale.

L’orchestra di Fiati della Città di Pazzano, infatti, diretta da Andrea Graziani si esibirà in un concerto omaggio ad Ennio Morricone valendosi della presenza della tromba solista di Nello Salza, storico trombettista del maestro premio Oscar nel 2007 e nel 2016.

Martedì 23 agosto, alle 21:30, si torna a Palazzo Amaduri, dove riproporremo la proiezione del film Ennio, documentario di Giuseppe Tornatore incentrato sulla figura del compositore e realizzato attraverso le interviste a registi, scene.ggiatori, musicisti, cantautori, critici e collaboratori che hanno lavorato con lui o che lo hanno apprezzato durante la sua lunga carriera.

Si giunge così a mercoledì 24 agosto quando, sempre a Palazzo Amaduri, a partire dalle 20, sarà rinnovato l’appuntamento con la mostra d’arte Bonsai Experience curata da Nicola Giannetto e Giuseppe Monteleone per Gei Bonsai En, affiancata dalla mostra fotografica Orientale di Frank Armocida e dalla degustazione di sushi e birra. Seguirà, alle 21:30, la proiezione de La Città incantata di Hayao Miyazaki.

Tre serate di cultura e intrattenimento che costituiranno l’antipasto ideale per gli ultimi appuntamenti di questa edizione del FilMuzik Arts Festival che, lo ricordiamo, vi attendono fino alla fine del mese con eventi esclusivi di grande qualità e prestigio