Mottafollone e Montepaone la CorriCastrovillari centra gli obiettivi con Semmah, Spingola, Paone e Bianco

Cosenza Sport

Due impegni ravvicinati per la CorriCastrovillari con due obiettivi centrati. Gli atleti, guidati dal presidente Gianfranco Milanese, hanno dato spettacolo agli ultimi appuntamenti sportivi tenutisi a Mottafollone a Montepaone.

Nella gara maschile di Mottafollone, “Memorial Michele Bruno”, primo posto per Ahmed Semmah e secondo per Michele Spingola. Nella categoria femminile vince invece Palma De Leo, seconda è Francesca Paone e terza Faustina Bianco (entrambe della CorriCastrovillari).

Nella gara di Montepaone, Francesca Paone vince la femminile, Raffaele Lagani trionfa nella serie di 4km M65+, il capitano Michele Spingola conquista il terzo posto appena alle spalle di Andrea D’Ambrosi della Poliporto Soverato e del campione italiano 2000 siepi Daniel Battaglia, vincitore della gara.

Nelle giovanili, vittorie in tutte le categorie con Gaetano Beltrano negli 800m, Serena D’Ingianna negli 800m femminili (tempo di 3,14), Alessandro D’Ingianna nei 300m (tempo di 57 secondi) e Nicola Faruku nei 2.000m. Podio per i Master Pino Vitale e Liliana Fontanella.

Tommaso Gabriele è secondo nei 1.000m e Aurora Beltrano è seconda nei 300m femminili.

“Due gare che ci hanno regalato soddisfazioni immense - fanno sapere dal Direttivo della CorriCastrovillari -. Gli impegni che ci attendono sono molti, ma siamo carichi e pronti a continuare a fare bene”.

I prossimi appuntamenti organizzativi che vedranno impegnata la CorriCastrovillari sono Corri a Rocca (Rocca imperiale) il 4 settembre; il Trail della Certosa (Serra San Bruno) l’11 settembre e poi il trofeo dell’Unione di Corigliano-Rossano il 9 ottobre. Dulcis in fundo, la grande sfida del 23 ottobre con la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani.

In queste gare, tutto il Direttivo sarà impegnato per garantire il massimo della prestazione con Francesco Gradilone, Antonio Perrone, Gaetano D’Elia, Massimo Nunnari e Alice Milanese. Contestualmente, riapriranno a pieno regime le quattro scuole atletica: Castrovillari, Corigliano-Rossano, Mirto e Botricello.