Civita, domani messa in ricordo delle vittime della tragedia del Raganello

Cosenza Attualità

"Sabato, 20 agosto, a quattro anni da quel nefasto giorno della tragedia del Raganello (QUI), la comunità di Civita ricorderà le dieci vittime, nove escursionisti e una guida, che furono travolte nel torrente Raganello da un’onda di piena anomala, mai avvenuta, o se avvenuta non a memoria d’uomo". Inizia così la nota diffusa dall'amministrazione comunale di Civita, in vista della commemorazione che si svolgerà domani.

"L’intera la comunità civitese, l’amministrazione comunale e la Parrocchia Santa Maria Assunta si riuniranno in preghiera davanti all’Altare della misericordia divina per innalzare una sentita preghiera per le 10 persone decedute quel nefasto giorno. La Divina Liturgia si terrà presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta, con inizio alle 9:00" prosegue la nota. "La cerimonia religiosa sarà officiata dal parroco, Padre Remo".

"Anche quest’anno, a distanza di quattro anni, l’amministrazione comunale, la comunità parrocchiale e l’intera comunità di Civita intendono ricordare le dieci persone che persero la vita quel terribile e indimenticabile giorno" ha dichiarato il primo cittadino Alessandro Tocci. "Quanto avvenne quel nefasto lunedì pomeriggio è per noi qualcosa di indelebile. Non lo dimentichiamo. È un ricordo che porteremo sempre con noi così come saremo sempre vicino al dolore dei familiari delle dieci vittime".