Cosenza: La destra, Donna Assunta in città per ricordare la figura del marito

Cosenza Attualità

Donna Assunta a Cosenza per ricordare la figura del marito, Giorgio Almirante ,segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano, scomparso da oltre vent'anni! - È quanto si legge in una nota diffusa dalla Federazione Provinciale di Cosenza de “La destra” - La sala del Moderinissimo era gremita di persone venuti a testimoniare, con la loro presenza , l'affetto per il grande uomo politico! Gente di mezza età che ha conosciuto , stimato ed apprezzato il leader della destra italiana! Gente di una certa età ma non solo: in quella gremita platea erano presenti tantissimi giovani ,tante ragazze e tanti ragazzi pressoché ventenni! tanti giovani che non hanno mai potuto, a causa della giovane età, ascoltare un comizio di Almirante! E fuori dal cinema, uno sparuto gruppo di giovani , addobbati con cartelli gialli e muniti di fischietto , invocavano a gran voce (ma civilmente ) un chiarimento a Donna Assunta !Chiedevano una conferma o una smentita su alcune frasi omofobe e razziste che , un sito a loro vicino , attribuiva alla vedova di Almirante !

Non c'è stato alcun momento di tensione perché è stato da subito chiarissimo che si era davanti ad una contestazione “che ci poteva stare in quanto civile“ E civile è stata la risposta che i giovani de LA DESTRA e Donna Assunta hanno riservato ai contestatori! “Lasciate che questi giovani entrino nel cinema a spiegare I motivi della loro protesta “ ha detto donna Assunta , “non ho alcun timore o riluttanza ad incontrarli e loro non devono avere alcun timore ad entrare “nella tana dei fascisti “I giovani rappresentanti dell'Arcigay sono entrati serenamente e coscienti del fatto che in quella sala non ci fossero I “picchiatori “ma solo gente che per tanti anni il razzismo l'ha dovuto subire e che ha dovuto sopportare etichette inadatte ed inadeguate!

C'è stato un chiarimento pacato : La signora Almirante ha negato di avere mai pronunciato le frasi che quel sito le attribuiva (e le crediamo) ed i giovani radicali hanno ringraziato per le parole cordiali e chiarificatrici di DONNA Assunta  Applausi dentro al Cinema ed applausi fuori da parte del gruppetto che contestava ! Noi , a fronte di quel simpatico siparietto , intendiamo ribadire I concetti espressi dalla vedova dell'indimenticato leader : non siamo razzisti e non ci potete considerare omofobi per il semplice fatto che nei nostri ideali la famiglia deve essere composta da una coppia che sia formata da un uomo e da una donna !Non potete considerarci omofobi e razzisti perché vogliamo che i bambini debbano essere adottati da un uomo ed una donna! Vivete tranquillamente la vostra vita ma il mondo deve andare avanti ...non dobbiamo fermarlo anche se si sta facendo davvero tanto per riuscire in questo intento !