Giovane pestato in pieno centro a Crotone: arrestato 22enne, due donne indagate

Crotone Cronaca

C’è già un arresto per l’aggressione subita ieri da un 20enne Davide Ferrerio pestato nei pressi del Tribunale di Crotone, ritrovato agonizzante per strada e finito in ospedale per poi essere trasferito al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro (QUI).

Gli agenti della Volante e della Squadra Mobile pitagorica hanno fermato un 22enne, Nicolò Passalacqua, a cui si contesta il reato di lesioni gravissime.

Sono gli stessi investigatori a definire cruenta la scena che gli si è presentata davanti dopo che, ricevuta una segnalazione, si sono recati nella zona dell’aggressione, una via centrale del capoluogo, proprio nei pressi del Palazzo di Giustizia, ritrovando la giovane vittima a terra e priva di sensi.

Acquisiti i primi elementi che hanno confermato si trattasse con certezza di una aggressione, sono partite le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore di Turno.

Nell’immediatezza le riprese delle telecamere dei circuiti di videosorveglianza del Tribunale hanno consentito di individuare un soggetto che dopo aver riconcorso a piedi il 20enne lo colpiva con una ginocchiata alla stomaco e subito dopo con un violento pugno al viso.

Dopo il fatto, il presunto responsabile è stato immortalato dalle stesse telecamere mentre si dirigeva a passo veloce verso il centro cittadino per poi salire su un’auto e sparire tra le vie vicine.

Seguendo i filmati di alcuni negozi del centro e grazie alla testimonianza di alcuni cittadini, gli investigatori sono arrivati ad identificare l’indagato: durante una perquisizione veicolare gli agenti hanno anche recuperato degli indumenti che si ritiene abbia indossato al momento dell’aggressione.

Dopo le formalità il 22enne è stato portato nella Casa Circondariale di Crotone. Contestualmente sono indagate in stato di libertà due donne accusate di favoreggiamento. È ancora da accertare il movente che avrebbe portato al pestaggio della giovane vittima.