L’europarlamentare Massimo Casanova in visita alle aziende crotonesi

Crotone Attualità

Si è svolto nei giorni scorsi un intenso tour sul territorio dell’europarlamentare Massimo Casanova che, congiuntamente al Commissario straordinario della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese, ha svolto un sopralluogo presso alcune importanti realtà aziendali del settore. Casanova, che è anche componente della Commissione Trasporti e turismo, ha potuto toccare con mano le grandi potenzialità della provincia di Crotone al fine di riflettere, insieme alle istituzioni del settore, sulle politiche per il potenziamento delle imprese già esistenti e sulle strategie volte a stimolare nuovi investimenti.

“Il nostro sistema socioeconomico vanta dei giacimenti nascosti in cui l’agricoltura ed il turismo sono in stretta connessione – sono le parole del Commissario Alfio Pugliese - Grazie alla visita dell’europarlamentare Casanova si è sviluppata un’analisi approfondita che ha condotto ad una forte intesa sul tema delle potenzialità di sviluppo del settore agroalimentare e del turismo sportivo, anche in virtù dell’apporto del pluricampione italiano di pallavolo Luigi Mastrangelo, presente con Casanova, che ha ribadito la bontà di una sana e corretta alimentazione quali principi fondanti della nostra inestimabile dieta mediterranea”.

“Sono pronto a dare alla Calabria e a questa provincia straordinaria tutto l’apporto di cui necessita – è il commento espresso con entusiasmo dall’europarlamentare Casanova -. Sono convinto che basti davvero un pizzico di attenzione politica ed istituzionale sui temi giusti per far esplodere, in positivo, un territorio che, se debitamente valorizzato, può costituire la locomotiva a Sud del nostro Paese. Progettualità ed interlocuzioni sono a buon punto. Serve una filiera forte, che dall’Europa alla Calabria, passando per Roma, aiuti questa eccezionale regione ad occupare il posto che merita nella geografia italiana ed estera. Tornerò presto e con grande frequenza” la promessa dell’europarlamentare.