Scoperte diverse coltivazioni di marijuana nel catanzarese: sequestrate oltre 550 piante

Catanzaro Cronaca

Sono più di 550 le piante di marijuana scoperte e sequestrate dai Carabinieri nel catanzarese, nel corso di un'operazione congiunta svolta assieme al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria ed al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.

E sono il frutto di un vasto controllo del territorio svolto tra più comuni, che ha coinvolto i militari delle stazioni di Tiriolo, Marcellinara, Gimigliano e Catanzaro Lido.

Nella zona di Gagliano sono state scoperte così ben due piantagioni, per un totale di 350 piante di cannabis indica alte tra 1,5 e 2,5 metri.

Successivi controlli in un terreno demaniale tra i comuni di Settingiano e Tiriolo hanno portato invece alla scoperta di altre 200 piante alte tra i 30 centimetri ed i 2 metri. Si stima che il loro valore sia di circa un milione di euro.

In una proprietà privata sono stati inoltre individuati dei tubi in pvc sospetti, gettati alla rinfusa tra la vegetazione. Al loro interno contenevano un fucile da caccia e 18 cartucce calibro 12.

Uno dei proprietari del terreno è stato denunciato per il rinvenimento, mentre sull'arma saranno effettuati maggiori accertamenti per verificarne l'origine.