Leggere. Torna in Sila la manifestazione “Lorica libro amica”

Cosenza Tempo Libero

Dopo aver festeggiato la decima edizione con la realizzazione della biblioteca “Lorica libro amica nel Parco”, aperta presso la sede del Parco Nazionale della Sila, che permette il prestito dei libri presentati nelle varie edizioni, si rinnova il tradizionale appuntamento culturale del secondo fine settimana di agosto.

"Giunta alla sua undicesima edizione - scrivono i promotori - in programma per il 12, 13 e 14 agosto 2022, sempre con inizio alle ore 18, la kermesse editoriale Lorica libro amica rivolge il suo invito agli affezionati dell’evento, che si terrà nuovamente presso la sede del Parco Nazionale della Sila.

Organizzato con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila e della Patata della Sila Igp e il contributo di Bcc Mediocrati e Spadafora Gioielli, il programma prevede per venerdì 12 agosto la presentazione del libro “Quando c’era la politica” del giornalista Filippo Veltri (Ferrari editore), con la presenza dell’autore e di Massimo Covello, segretario regionale Fiom-Cgil Calabria, oltre la partecipazione di Franco Laratta, giornalista e scrittore, già deputato del PD.

Il calendario proseguirà sabato 13 agosto con la presentazione del libro Codice Criceto, di Margherita Crogliano (Calabria letteraria editrice), e gli interventi di Margherita Esposito, giornalista della Gazzetta del Sud, e della sociologa Marcella Infusino, della cooperativa sociale “la Ghironda”, attesi per dialogare con l’autrice.

Per la chiusura di domenica 14 agosto, il programma prevede la presentazione e il reading live dal libro L’odore dell’arrivo di Gianluca Veltri (Ferrari editore) con la partecipazione straordinaria del musicista Leon Pantarei.

Come felice consuetudine di ogni edizione, tutte le presentazioni e le chiacchierate con gli autori e le autrici dei libri che vengono presentati a Lorica libro amica saranno moderate dall’ideatore dell’iniziativa, Andrea Vulpitta".