Terranova da Sibari. La qualità locale in mostra con la tre giorni estiva di Agriterranova

Cosenza Tempo Libero

Pronti per Agriterranova in estate, la tappa estiva che si terrà il 10, 11 e 12 agosto nell’ambito dell’edizione di quest’anno: una tre giorni intensa di iniziative con 30 stands già accreditati per l’offerta enogastronomica e produttiva locale e un gruppo di artisti per la notte bianca.

Lo annuncia il Vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, in relazione al consolidato progetto agricolo e commerciale che poggia sulla collaborazione tra Amministrazione comunale, Associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, singoli produttori; ma anche sul supporto della Pro Loco “Thurium Novum” e l’associazione nazionale “Città dell’Olio”.

Come sempre, ormai giunto alla sua quarta edizione, AgriTerranova è un’importante iniziativa amministrativa sul settore agricolo ricca di momenti espositivi e convegnistici, tradizionali rappresentazioni musicali, artigianali ed enogastronomiche con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio e la produttività tipica locale.

“Il nostro progetto – dichiara Smiriglia – non è solo una forma di intrattenimento, ma una vera e propria proposta economica basata sulle nostre radici culturali e produttive. È un messaggio a tutto il territorio per il recupero e il rilancio delle nostre caratteristiche più tradizionali con cui stimolare nuove opportunità di lavoro e sviluppo”.