A Castelsilano la manifestazione “Formaggi sotto le Stelle”

Crotone Attualità

Domenica 7 agosto dalle ore 18 avrà luogo a Castelsilano in Piazza G. Rotondo la manifestazione “Formaggi sotto le Stelle”. L’evento organizzato dalla Pro Loco, dal Gal Kroton e dall’APZ della Calabria con il patrocinio del Comune di Castelsilano vedrà la partecipazione di allevatori/casari, che faranno degustare le loro prelibatezze casearie attraverso dei laboratori di produzione e degustazioni. Inoltre saranno presenti altri produttori di produzione varie e locali.

I laboratori di produzione e degustazione saranno curati dall’Azienda Astorino “dal latte alla ricotta di capra”, dall’azienda Iuliano “ i formaggi conservati con argilla ed in grotta”, dall’azienda Bitonti “Vuoi mettere un panino con la provola crotonese”, dall’azienda Caseria Crotonese “tutte le forme del Latte”.

Le degustazioni saranno arricchite con un bicchiere di vino offerto dall’azienda Melisesse Tenuta Lonetti fresca di premiazione. Una bellissima serata animata da musiche e canti popolari all’insegna dei saperi e dei sapori del nostro territorio. Una vetrina per le nostre piccole imprese casearie fatte da donne e uomini che quotidianamente lavorano con grande sacrificio, animati da una grande passione, sempre radicati sui nostri territori.