Catanzaro, arrestato un 38enne trovato in possesso di hasish

Catanzaro Cronaca

Nella giornata di oggi un 38enne è stato arrestato dalla Polizia di Catanzaro perché trovato in possesso di circa 290 grammi di hashish.

L'uomo si è fatto notare per il suo atteggiamento sospetto mentre, nella zona nord della città, si dirigeva presso un fabbricato ancora in fase di costruzione.

Così gli agenti lo ha pedinato e sorpreso a mettere la mano all'interno di un'intercapedine ubicata tra le recinzione di una proprietà privata e prelevarvi una busta di carta bianca, ma quando si è accorto della presenza dei poliziotti, si è disfatto del sacchetto lanciandolo in un cortile adiacente per poi scappare verso la sua abitazione poco distante dal luogo.

La pattuglia ha recuperato subito il sacchetto nel quale c'erano tre panetti di hashish, confezionati nel cellophane trasparente con una etichetta su ognuno che presentavano la scritta “2022” di colore bianco su sfondo rosso.

Durante la successiva ispezioni all’uomo è stato trovato anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante con varie bustine trasparenti a chiusura ermetica, probabilmente utilizzate per il confezionamento, insieme ad un coltello da cucina rosso intriso di stupefacente.

Al momento il 38enne è agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria ed il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.