Il 3 e 4 agosto si terrà il Fashion Day all’Arena dello Stretto

Reggio Calabria Tempo Libero

Il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace, ha preso parte alla presentazione del Fashion day, l’evento di alta moda che si terrà mercoledì e giovedì prossimi nell’incantevole location dell’Arena dello Stretto sul lungomare “Italo Falcomatà”. Accanto ai promoter Giovanni Barcella ed Antonio Sapone ed al consigliere comunale di Reggio Calabria, delegato ai Grandi Eventi, Nino Malara, l’inquilino di Palazzo Alvaro si è detto felice di poter contribuire alla buona riuscita di una kermesse divenuta punto di riferimento per le estati reggine.

"Va sottolineato l’aspetto sociale di un’iniziativa che lega l’arte e la moda a temi delicati come le disabilità o di scottante attualità come il conflitto russo-ucraino che ormai da mesi, tiene il mondo col fiato sospeso ed un’intera popolazione stretta nella morsa delle atrocità della guerra. La possibilità di poter vedere sfilare due giovani modelle originarie del Donbass sfuggite dalle bombe e dall’assedio bellico, va letta come un sostegno al popolo ucraino che, con dignità e orgoglio, reagisce e resiste agli orrori delle armi", ha affermato Versace.

"Arte e moda sono strettamente legate alla cultura e guai se così non fosse. Dunque, eventi come il “Fashion day”, riescono a dare quel taglio culturale che serve ad un territorio come il nostro. Il nostro compito, come istituzioni, è di riuscire a programmare per tempo in maniera tale da poter fornire ogni strumento necessario ad arricchire simili iniziative in prospettiva futura". Un grande merito riuscire a creare un grande coinvolgimento nell’intera comunità metropolitana, esaltando le abilità e le professionalità di settore che rappresentano un vanto ed un arricchimento per il territorio", ha sottolineato.

Il sipario sul Fashion day, quindi, si aprirà la sera di mercoledì per proseguire il giorno dopo in un contenitore che alternerà sfilate d’alta moda a momenti di spettacolo puro, come l’esibizione del ballerino Nunzio Stancampiano, noto al grande pubblico per la partecipazione alla scuola di “Amici” di Maria De Filippi.