Cassano. Calcio, ok a finanziamenti per il “Pietro Toscano” che avrà il manto in erba

Cosenza Sport
Mario Varca

Il Consiglio comunale, tra le maglie delle carte del riequilibrio di bilancio, ha approvato a maggioranza, con il solo voto contrario dell’unico consigliere della minoranza presente, due finanziamenti destinati allo stadio Pietro Toscano e per le compagini calcistiche che ne usufruiscono, prima tra tutte, quella del Cassano Sybaris.

Il Presidente del sodalizio, Mario Varca, nel corso delle interlocuzioni con l’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Papasso, aveva chiesto interventi in merito visto che a breve inizierà il nuovo campionato di calcio di Promozione.

E così, prima la Giunta, poi il Consiglio Comunale, hanno stanziato 10 mila euro per il campionato di Promozione e 85 mila euro per la costruzione del manto erboso.

“Con i fondi stanziati dalla mia amministrazione e dalla nostra maggioranza - ha detto il sindaco Papasso - livelleremo il campo da calcio, monteremo l’erbetta e miglioreremo per potenziare la struttura. Questi finanziamenti sono solo l’inizio: presto, insieme all’assessore allo sport Gianluca Falbo, presenteremo il nuovo progetto per il restyling del Pietro Toscano per partecipare al bando ‘Sport e periferie’ che prevede anche una quota a carico del Comune. Non siamo rimasti insensibili alle richieste del presidente Varca e della dirigenza del Cassano Sybaris. La collaborazione è proficua e andiamo avanti su questa strada”.