Rapina per strada due giovani, poi a casa loro si fa dare dai nonni 100euro: arrestato minore

Reggio Calabria Cronaca

Un minorenne è stato arrestato dalle volanti di Reggio Calabria essendo ritenuto il responsabile di una rapina subita prima per strada, nella serata di mercoledì scorso, 27 luglio, da due fratelli, anche loro minori e, successivamente, nell’abitazione di quest’ultimi.

Secondo gli investigatori il giovane, dopo aver minacciato le vittime, si sarebbe impossessato dei telefoni cellulari e delle scarpe sportive che indossava uno dei due.

Il presunto rapinatore, poi, avrebbe costretto i giovani a portarlo a casa loro dove, sotto la minaccia di un coltello, si sarebbe fatto consegnare dai nonni 100 euro in contanti.

La polizia ha iniziato subito la ricerca per identificare il presunto autore e con le indicazioni fornite dalle vittime e dalla visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza sono giunti al giovane arrestato che perquisito è stato trovato in possesso della refurtiva poi riconsegnata alle vittime.

Gli Agenti hanno anche rinvenuto e sequestrato un coltello che si presume possa essere stato utilizzato per minacciare le vittime. L’arresto è stato comunicato all’Autorità Giudiziaria che ha disposto a suo carico i domiciliari.