Il rossanese Felicetti alla ribalta nell’alta moda come stilista emergente

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Il rossanese Luigi William Felicetti (a destra nella foto), nato a Rossano nel 1999, alla ribalta nazionale nell'alta moda come giovane stilita emergente.

Lui, fin da piccolo legato al mondo dell'arte, cresce mixando la street-art e la pittura per poi proseguire i propri studi al Liceo Artistico “San Nilo” di Rossano, dove con il tempo si avvicina, indirettamente, al mondo della moda.

Finito gli studi decise di cambiare subito aria, prendendosi un anno sabbatico, trasferendosi in Germania dove capì che la sua strada era un’altra, ovvero inseguire i suoi sogni di poter esprimere la sua arte. Così, dopo un anno all’estero, decise di investire su di lui e sui suoi studi.

Decide di ritornare in Italia, precisamente a Roma, per frequentare una delle più antiche Accademie di Alta Moda Italiana. Si tratta dell’Accademia Internazionale di Alta Moda Koefia, attiva dal 1951.

Lo scorso 15 luglio si è tenuta presso la fashion-week di Roma, Altaroma, la sfilata conclusiva dei tre anni di studio.

La sfilata era in tema “Golden (c) age”, i migliori anni per l'arte grazie agli esponenti di quell'epoca come Gustav Klimt da cui anche William ha preso ispirazioni per la realizzazione del suo outfit ideato e realizzato da lui, come si evince nella foto, composto da un cappello in Velour, una camicia in organza di seta accompagnata da un body che si aggancia con un bellissimo gancio a forma di esse (logo che viene spesso usato da lui nelle sue opere) stampato in 3D in resina e, infine, un pantalone con un pattern innovativo che cade morbido su un paio di sneakers in pelle realizzate sempre da lui.

Una collezione apprezzata, in modo particolare, dal numeroso pubblico seduto in platea ed anche dagli addetti ai lavori. William continuerà i suoi studi dando gli ultimi esami per poi laurearsi.

Lui è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, mettendosi in gioco e in discussione attraverso la sua arte, portando avanti le proprie idee in modo tale da realizzare tutti i suoi sogni sia nel presente che in futuro. Complimenti al rossanese Luigi William Felicetti, giovane ed emergente stilista di moda, per la realizzazione dei meravigliosi capi d'abbigliamento portati in passerella nel corso dell'importante appuntamento dedicato alla fashion-week “Altaroma” di scena nella Capitale italiana (Roma).

A lui, attraverso questa breve recensione, auspichiamo ogni bene nella vita e, soprattutto, una luminosa carriera nel fantastico mondo dell'alta moda.