Task Force Ambientale Vibo Valentia, sequestrati due capannoni

Vibo Valentia Cronaca

Due capannoni industriali sono stati sequestrati quest'oggi dalla Task Force Ambientale di Vibo Valentia, per presunte violazioni in materia ambientale.

I sigilli sono scattati a seguito di una serie di attività mirate e coordinate dalla Procura locale con l'aiuto del personale della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

I capannoni, utilizzati come deposito per la manutenzione dei veicoli, sono stati individuati nel corso delle attività a Vibo Marina. In fase di accertamento i militari avrebbero evidenziato l'assenza di titoli ambientali riguardanti lo scarico delle acque reflue.

Inoltre, in entrambe le strutture sono stati rinvenuti rifiuti di varia natura, provenienti dalla manutenzione e dalla riparazione dei mezzi, oltre le quantità massime previste e senza alcuna autorizzazione allo stoccaggio.

Per questi motivi, entrambi i capannoni sono stati sequestrati preventivamente, ed titolari delle due imprese sono stati denunciati a piede libero per violazioni, a vario titolo, alle norme in materia ambientale e sulla sicurezza sul posto di lavoro.