Cinquefrondi. Tra musica e prodotti tipici torna sabato la Sagra Contadina

Reggio Calabria Tempo Libero

Torna l’appuntamento annuale con la “Sagra Contadina” organizzata, come da tradizione, dall’Associazione “Pro Busale” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, nel reggino,

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Michele Conia per tramite dell’assessore Giada Porretta, ha voluto con forza il ritorno della storica sagra che – in programma per questo sabato, 30 luglio - mancava da qualche anno e che giunge ora alla sua ventesima edizione. Dopo lo stop imposto dal covid, la periferia riprende quindi vita, attraverso una delle contrade più importanti di Cinquefrondi.

Straordinario l’entusiasmo, l’orgoglio e lo spirito collaborativo delle volontarie e dei volontari della “Pro Busale”, “che vogliamo ringraziare e che continueremo a sostenere anche con l’assegnazione di una sede pubblica”, affermano dal Comune.

Cinquefrondi è quindi pronta, sabato, ad accogliere le tantissime persone provenienti dai vari comuni limitrofi, a far degustare i prodotti tipici e genuini della tradizione contadina e ad allietare la serata, il complesso folkloristico “Korabattenti”, che faranno ballare e rivivere le tradizioni di cui la Sagra è promotrice.