Calendario della Polizia, l’edizione 2013 fa il bis di solidarietà

Calabria Attualità

Anche quest’anno il calendario della Polizia di Stato si lega ad un doppio progetto di solidarietà. Il ricavato della vendita finanzierà in parte il progetto UnicefEmergenza siccità Etiopia”, ed in parte sarà devoluta al Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato, in favore del Piano “Marco Valerio” che si occupa del sostegno ai poliziotti con figli affetti da patologie croniche.

Il calendario 2023 racconterà dunque e per il tramite della fotografia, l’attività operativa delle donne e degli uomini che sono al servizio della comunità. E proprio attraverso l’obiettivo si è cercato di cogliere la passione che contraddistingue ogni giorno quanto si racchiude nell’ormai noto motto “Esserci Sempre”.

Gli scatti realizzati sono stati valutati e selezionati dal Maestro Gianni Berengo Gardin, considerato il più rappresentativo dei fotografi italiani, che ha impreziosito il lavoro con il suo professionale giudizio.

Il calendario potrà essere prenotato entro e non oltre il prossimo 19 settembre facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”.

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale Calendario della Polizia di Stato 2023 per il progetto “Unicef Emergenza siccità Etiopia. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di via Barlaam da Seminara dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 a partire dal 19 agosto, giorno di riapertura dell’ufficio dopo la breve pausa estiva.

Come di consueto la vendita dell’edizione da parete avrà un costo di 8 euro e, quella da tavolo di 6 euro.