Iniziativa Unicef a Crotone: borracce in spiaggia per raccogliere fondi per i bimbi ucraini

Crotone Attualità

La distribuzione di borracce brandizzate Unicef nei lidi balneari crotonesi per raccogliere fondi per i bambini dell’Ucraina: questa l’iniziativa presentata stamattina nella sede di Confcommercio Crotone.

La nuova iniziativa di solidarietà promossa dal Comitato Provinciale Unicef Crotone in collaborazione con Confcommercio Crotone è stata illustrata dal Giusy Regalino presidente provinciale Unicef e dall’ambasciatore nazionale Unicef, Michele Affidato.

Presenti anche il presidente di Confcommercio Crotone, Antonio Casillo, il direttore generale della confederazione, Giovanni Ferrarelli ed il presidente della federazione balneari, Luca Manica.

La presidente Regalino ha comunicato che sono state richieste, per questa prima parte dell’iniziativa, e sono state distribuite per la maggior parte, tanto che ne saranno richieste altre.

Ha preannunciato che a settembre sarà inaugurata la sede provinciale dell’Unicef nei locali di Confcommercio dati in comitato d’suo ed il comitato provinciale che opererà nei vari settori.

L’ambasciatore nazione Affidato, invece, si è detto soddisfatto per le iniziative realizzate a Crotone ed in Calabria che hanno portato ad una raccolta di circa 70 mila euro che verranno impiegati nelle varie attività.

Attività rivolte soprattutto ai bambini, ucraini in questa occasione, ma che coinvolgeranno anche quelli delle realtà periferiche anche crotonesi, dove c’è un forte bisogno d’aiuto.

I rappresentanti di Confcommercio, poi, hanno sottolineato la soddisfazione per la collaborazione con l’Unicef che rafforza l’impegno sociale della confederazione: “la nostra casa è la casa dell’Unicef”.

In merito all’iniziativa di questa estate, Manica ha sottolineato che le persone nei lidi balneari stanno rispondendo bene, tanto che già il 70% delle borracce sono state già state distribuite.