Allarme criminalità a Cetraro: in Comune il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Cosenza Cronaca

Si è tenuta stamane nel Comune di Cetraro la programmata riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, alla presenza del Procuratore Aggiunto Vicario di Catanzaro, Vincenzo Capomolla.

L’incontro - a cui erano presenti i vertici provinciali e locali delle Forze di Polizia, il sindaco della cittadina e quello del capoluogo bruzio – si è svolto anche dopo degli episodi di criminalità verificatisi di recente nel cetrarese ma si è rivelata un’utile occasione per i responsabili delle Forze dell’Ordine che hanno potuto fare il punto sulla situazione della sicurezza nell’area.

Soddisfatti i sindaci per la decisione del Prefetto di portare il Comitato sul territorio ed in particolare in quei comuni dove necessita una specifica vicinanza dello Stato.

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come l’occasione di oggi rappresenti una concreta ed effettiva dimostrazione di interesse e di attenzione alla popolazione del comprensorio cetrarese e di precisa tutela dei cittadini onesti.

Rimarcata inoltre l’importanza dell’esistente rapporto sinergico tra l’Autorità Giudiziaria, la Prefettura e le Forze dell’Ordine per migliorare i livelli di sicurezza sul territorio che, comunque, non prescinde da una massima collaborazione che gli Enti locali devono assicurare così da garantire un atteggiamento cooperativo dell’intera popolazione.