Butta una busta con marijuana, in casa agenda con le vendite: arrestato per spaccio

Vibo Valentia Cronaca

Alcuni movimenti strani nella frazione di Paravati di Mileto hanno insospettito gli agenti della polizia di Stato che hanno subito ipotizzato che in quella zona si spacciassero stupefacenti.

Per questo gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia, insieme ai colleghi dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno stretto il cerchio attorno ad un soggetto sospettato di gestire l’attività.

Perquisita la sua abitazione i poliziotti, appostatisi in un terreno sul retro della casa, hanno notato che l’uomo, frettolosamente, avesse cercato di liberarsi di una busta, lanciandola in un giardino attiguo alla sua proprietà.

L’oggetto, che conteneva circa 50 grammi di marijuana suddivisa in diverse dosi e alcuni bilancini di precisione oltre del materiale per il confezionamento e la vendita, è stato immediatamente recuperato e sequestrato. Nell’abitazione, invece, è stata trovata anche un’agendina attraverso la quale è stato possibile ricostruire le cessioni della droga.

Al termine delle operazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo diretta dal Procuratore Camillo Falvo, il soggetto è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio dello stupefacente e sottoposto ai domiciliari.