Si terrà 21 e 22 luglio a Morano Calabro la prima festa della birra

Cosenza Attualità

Prima festa della birra. Ma non siamo in Germania, no! Siamo a Morano Calabro, uno dei borghi più belli d’Italia. Qui il buon cibo fa rima con bere sano, e l’intrattenimento si sviluppa non solo nelle piazze, ma anche nei locali pubblici. Quest’anno, poi, in un processo di rigenerazione che mira a riscoprire quelle forme di libertà autentica, quelle che la pandemia ci ha lentamente sottratto, s’inserisce la Festa della Birra, promossa e organizzata dalla direzione di Elite Pub.

Si tratta di due giorni di divertimento in compagnia delle migliori bionde e brune tedesche, belghe, olandesi e, immancabili, italiane di gran pregio. Si comincia giovedì 21 luglio alle 19.00, la location è in Via Aldo Moro, a valle del centro storico, prospettive paesaggistica assai suggestiva. Si continua alle 21.30, allorché il tintinnio dei bicchieri sarà abbinato e sostenuto dall’ottima musica di DJ Set e DJ M. E poi, poi, avanti tutta sino a tarda notte.

Venerdì 22, lo spirito del programma non muta. Start alle 19.00, quindi alle 21.30, perfettamente in sintonia con le caratteristiche dell’evento, sorseggiare le varietà di birra sarà ancor più piacevole immerse nei ritmi scatenanti del rock live music proposto dalla band “El Rojo”.

Un impegno gravoso per lo staff di Elite Pub, che con l’iniziativa prova a svolgere un ruolo anche sociale, fatto di stimoli e momenti di aggregazione e svago, da vivere nell’amicizia, nella gioia e con equilibrio. Si perché il bello non è superare il limite consentito dalle consuetudini e dalle regole, ma relazionarsi con l’altro guardandosi negli occhi e degustando prodotti di qualità. Il resto lo immagineremo e lo costruiremo insieme.