Il Volo ospite per l’apertura del Magna Graecia Film Festival: si parte con la musica internazionale

Catanzaro Tempo Libero

Sarà Il Volo ad aprire la sera di sabato 30 luglio la 19a edizione del Magna Graecia Film Festival - ideato e diretto da Gianvito Casadonte - in programma a Catanzaro fino al prossimo 7 agosto.

Il trio eseguirà un paio di brani tra i più significativi della propria carriera, in qualità di ospite speciale della kermesse che vedrà Beatrice Grannò come madrina e un parterre di ospiti unico e internazionale, dall'attore Richard Gere, al regista e sceneggiatore John Landis, all'attrice Stefania Sandrelli, al regista e sceneggiatore Marco Tullio Giordana, al regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi, che riceveranno la Colonna d'Oro alla Carriera.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone, ad esibirsi a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, ad essere ospiti nelle principali televisioni e festival in tutto il mondo.

Il loro ultimo albumIl Volo Sings Morricone” (2021) è un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi, con l’appoggio di Andrea Morricone e di tutta la famiglia.

Il disco è stato celebrato in un grande concerto evento all’Arena di Verona, trasmesso in diretta su Rai 1 e più volte in replica in prima serata, vincendo lo share televisivo.

Il Magna Graecia Film Festival si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese.

I concorsi dedicati alle sezioni di Opere prime italiane e internazionali e di documentari, curate rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo, presenteranno alcuni dei lavori più apprezzati della stagione.