Serie Bkt. Reggina, Inzaghi si presenta: “abbiamo le idee chiare, il nostro è un progetto triennale”

Reggio Calabria Sport
(Foto: Reggina1914/Maurizio Laganà)

Il nuovo tecnico Amaranto, il campione del mondo e vicecampione d’Europa Pippo Inzaghi (QUI), si è presentato oggi segnando di fatto l’inizio della sua avventura con la Reggina 1914 per il prossimo campionato di Serie Bkt.

“Conosco le difficoltà” ma, ha subito puntualizzato, “sono certo che rimboccandoci le maniche, con una proprietà del genere, con un tifo del genere, con le ambizioni che ho trovato, la durata del contratto, che penso sia fondamentale, faremo bene”.

Qui (a Reggio Calabria, ndr) - ha poi sottolineato - ci sono i presupposti giusti. Abbiamo le idee chiare. Ora sono i giocatori che devono venire a Reggio, anche perché adesso sanno cosa troveranno”.

Giunto allo stadio Granillo insieme al patron Felice Saladini e al presidente Marcello Cardona, “Superpippo” ha svelato anche che la sua decisione di scendere giù in riva allo Stretto sia stata presa mentre era in vacanza a Formentera insieme alla famiglia e dove è stato raggiunto da Saladini che è riuscito a convincerlo a scommettere sulla Reggina.

Una decisione che pare aver assunto con entusiasmo anche se non ha mancato di evidenziare qualche difficoltà “tecnica”: “Abbiamo un po' di ritardoha ammesso Inzaghi spiegando così il perché del ritiro che sarà svolto in sede.

Quanto ai giocatori ha sostenuto di aver “percepito” la voglia di fare bene: “voglio vedere come mi parleranno in campo” ha affermato.

“Menez? Lo conosco bene. Sono contento di averlo rivisto, ma come gli altri - ha poi aggiunto il mister - dovrà guadagnarsi un posto in squadra”.

Uno sguardo anche alla tifoseria: “Qui ho trovato sempre grande affetto. So cos'è quella curva quant'è difficile giocare qui. Il nostro è un progetto triennale, ma cercheremo di essere competitivi in brevissimo tempo. Conto molto sul lavoro del Dg Gabriele Martino e sul Ds Massimo Taibi. Sanno le priorità e i giocatori di cui abbiamo bisogno. Per crescere servirà impegno, del tempo e ci vorrà della sofferenza”.

Quanto allo staff tecnico Inzaghi sarà affiancato dall’allenatore in seconda Maurizio D'Angelo; dai preparatori Luca Alimonta e Daniele Cuminetti; dal match analyst Simone Baggio; dall’allenatore dei portieri Maurizio Guido.