Beach soccer. A Cirò Marina l’Icierre Lamezia cala il poker al Bologna

Catanzaro Sport

Prima giornata nella tappa di Cirò Marina per l'Icierre Lamezia BS che affronta in serata il Bologna. La partita non è semplice perché i felsinei sono molto agguerriti visto che hanno racimolato un solo punto nella tappa di Pescara.

Lamezia però è subito aggressiva e al primo giro di lancette è già in vantaggio con De Fazio, abile a sfruttare un'azione di calcio d'angolo.

Insiste ad attaccare la squadra calabrese e trova il raddoppio al nono minuto: grande giocata di Scalese dalla sinistra, salta un avversario e tira in porta, la sabbia sembra giocare un brutto scherzo al laterale ma in realtà rallenta solo il suo ingresso in rete, rendendo più dolce l'esultanza.

È sempre l'Icierre a fare la partita, sono tantissime le occasioni non sfruttate dai lametini che con un terzo gol avrebbero di fatto chiuso il match.

Ma la regola del calcio è crudele: gol sbagliato gol subito e così Bologna accorcia le distanze con il giapponese Goto che su pregevole assist di Cancelli si trova la porta vuota e non può far altro che ribadire in rete.

Immediata la reazione dei lametini che su azione di ripartenza trovano il tris. Intelligente passaggio di Piazza per Gatto che si trova a tu per tu con il portiere felsineo e segna.

Ad inizio del terzo tempo è Villella a firmare il poker raccogliendo un invitante passaggio dalla destra di De Fazio. Bologna non ci sta e rialza la testa. Cancelli al settimo minuto accorcia le distanze ma è troppo tardi per recuperare e l'Icierre può così festeggiare.

IL TABELLINO

Bologna-Icierre Lamezia 2-4 (0-2; 1-1; 1-1)

Bologna: Turchi, Pandolfi, De Baronio, Platania, Sciglitano, Papakostantinos, Giglio, Goto, Cancelli, Pusca. All: Turchi

Icierre Lamezia: Piazza, Morabito, Morelli, Grande, Scalese, Mercuri, Curcio, Gatto, Gallo, De Fazio, Villella, Mercuri. All: Pellegrino

Arbitri: Cardone di Agropoli e Lalombarda di Este

Reti: 1’ pt De Fazio (L), 9’ pt Scalese (L); 10’ st Goto (B), 12’ st Gatto (L); 3’ tt Villella (L), 7’ tt Cancelli (B)