Coltivazione di droga scoperta a Tropea, sequestrato 1,5kg di marijuana

Vibo Valentia Cronaca

Dei movimenti sospetti nella zona di Tropea hanno attirato fin da subito gli agenti di Polizia che hanno ipotizzato come nella zona attenzionata potesse esservi una piantagione di marijuana, destinata evidentemente alla vendita nella località turistica.

Una intuizione poi confermata dai fatti quando gli uomini della Squadra Mobile di Vibo Valentia insieme al personale del Posto di Polizia di Tropea, coadiuvati da una Unità Cinofila, hanno individuato e sequestrato una coltivazione composta da numerose piante di marijuana di varia altezza e stato di maturazione, per una quantità complessiva di circa un chilo e mezzo. Ritrovati inoltre un bilancino di precisione, un grinder per la triturazione della droga e delle bustine contenenti sementi per una ulteriore coltivazione.

Al termine delle operazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo napitino, diretta dal Procuratore Capo Camillo Falvo, un uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari per l’ipotesi di reato di coltivazione abusiva e detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente.