Castrovillari. Parco giochi e villette arricchite con nuove installazioni ludiche

Cosenza Infrastrutture

L’Assessore del Comune di Castrovillari Federica Tricarico rende noto che si è conclusa una prima fase d’interventi che ha visto l’installazione di nuovi giochi nel parco comunale affidato in gestione e presso due villette, quelle di via Galeno e di via Monte Sant’Angelo (quest’ultima meglio nota come villetta gialla).

Nel parco giochi sono state ripristinate anche le luci del campo di basket e consegnati i canestri acquistati dalla partecipata Gas Pollino.

Realizzate, poi, per l’occorrenza, alcune rampe di accesso agli spazi verdi per i portatori di handicap, mentre presso quello del Centro Sociale di Cammarata sono previsti nuovi giochi non appena arriveranno.

“Per tutto questo l’impegno di ciascuno - esorta Tricarico - deve muoversi a tutela di questi beni evitando utilizzi non corretti. Intanto – ricorda - sono state attivate gratuitamente le attività sportive per i giovani e meno giovani, mentre presto sarà pubblicato l’avviso per i campi estivi che verranno realizzati grazie all’accordo di rete tra istituzioni scolastiche e Comune di Castrovillari”.

“Iniziative e dedicazioni - conclude l’Assessore Tricarico chiedendo il coinvolgimento civile e responsabile - non possono prescindere, però, da un attento sguardo rivolto ai più giovani che sono, poi, il vero grande investimento per il nostro futuro”.