Roggiano Gravina. Droga: arrestato 24enne, denunciato il padre

Cosenza Cronaca

Un 24enne è finito in arresto con l’accusa di detenzione di marijuana, mentre il padre è stato denunciato perché deteneva della stessa sostanza. È questo l’esito di un’attività eseguita dai carabinieri di San Marco Argentano a Roggiano Gravina, e che ha portato al sequestro, nel complesso, di 110 grammi di marijuana e 15 di hashish.

I militari, durante un controllo nel centro storico del comune della Valle dell’Esaro, hanno notato il ragazzo che alla vista della pattuglia dell’Arma ha velocemente cambiato strada e tentato di disfarsi di qualcosa.

I carabinieri hanno così deciso di fermarlo e perquisirlo accertando che quel qualcosa fosse un involucro con dentro dello stupefacente, e ritrovando successivamente altri cinque pacchetti di cellophane con dentro della marijuana.

Si è così estesa la perquisizione all’abitazione del 24enne, rinvenendo nella disponibilità del padre altre 34 confezioni sigillate di stupefacente ed un bilancino elettronico di precisione.

Nella stessa serata, i controlli hanno portato i Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese a segnalare alla Prefettura di Cosenza una terza persona che, anch’essa perquisita, è stata trovata con un grammo di cocaina.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, è stato condotto presso la sua abitazione e sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.