Domani il Consiglio Regionale: sette i punti all’ordine del giorno

Calabria Politica

Il Consiglio regionale della Calabria è stato convocato dal presidente Filippo Mancuso per domani, lunedì 4 luglio, alle 15. Sette i punti all’ordine del giorno.

Il primo è la proposta di provvedimento amministrativo n.66/12a di iniziativa della Giunta regionale sul “Piano di Sviluppo e Coesione (PSC) della Regione - Variazione del Piano Finanziario della Sezione Ordinaria. Presa d'atto delle determinazioni del Comitato Di Sorveglianza (CdS), (Relatore: Montuoro).

Seguirà la proposta di legge di iniziativa dei Consiglieri Gentile, Cirillo, Gelardi, Graziano, Crinò, Neri, Tavernise recante “Norme per l'incremento, lo sviluppo, la tutela e la valorizzazione dell'apicoltura calabrese" (Relatore: K. Gentile).

La proposta di legge di iniziativa dei Consiglieri Comito e Arruzzolo sulle “Modifiche alla legge regionale 19 novembre 2020, n. 21 (Istituzione Consorzio Costa degli Dei)” (Relatore: M. Comito).

Si discuterà poi della legge regionale 4 agosto 1995 quanto alle nomine e designazioni di competenza del Consiglio regionale negli organi di amministrazione attiva, consultiva e di controllo della Regione, nonché degli enti anche economici, e delle aziende da essa dipendenti.

Seguiranno le elezioni delle Autorità garanti; la proposta di provvedimento amministrativo di iniziativa d’Ufficio sulla nomina di tre membri, compreso il Presidente, di cui uno in rappresentanza delle minoranze, del Comitato regionale per le comunicazioni – Corecom Calabria.

Infine sulla proposta di provvedimento amministrativo di iniziativa d’Ufficio quanto alla nomina di tredici membri scelti fra donne elette nelle istituzioni e donne che abbiano riconosciuta esperienza di carattere scientifico, giuridico, culturale, produttivo, politico e sindacale sulla condizione femminile nella Commissione per le pari opportunità fra uomo e donna presso il Consiglio regionale.