Cassano. Convocato il Consiglio Comunale, all’Odg Dup e bilancio di previsione

Cosenza Politica
Lino Notaristefano

È stato convocato dal presidente Lino Notaristefano, per mercoledì prossimo, 29 giugno alle 20, in prima convocazione e giovedì 30, allo stesso orario, in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio.

All’ordine del giorno vi sono due punti da discutere, la presentazione del Dup, il Documento Unico di Programmazione 2022/2024 e l’approvazione dello schema di bilancio di previsione finanziario 2022/2024.

Entrambi gli argomenti, nei giorni scorsi, erano stati licenziati dalla Giunta Comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale dell’ente locale Ciriaco Di Talia.

Le previsioni di entrata e di spesa per il periodo 2022-2024, si evince dal deliberato dell’organo esecutivo, sono state formulate tenendo conto dei vincoli previsti dalle leggi vigenti in materia di bilancio e di finanza pubblica.

Il bilancio di previsione che viene proposto all’approvazione dell’assise, confortato dai pareri dei responsabili dei servizi e dalla relazione dei Revisori dei Conti, secondo l’amministrazione risulta dunque coerente con gli obiettivi di finanza pubblica sottesi all’obbligo del pareggio di bilancio.