Corigliano-Rossano, Fiorella Mannoia live il 25 agosto per il coro Music Fest

Cosenza Tempo Libero

Un nome di quelli che fa rumore nel mondo della musica d'autore si aggiunge al già entusiasmante parterre del coro Music Fest, che di diritto entra tra gli eventi live open-air di maggior grido dedicati alla scena musicale contemporanea. Il 25 agosto all'Anfiteatro De Rosis, Fiorella Mannoia va a coronare la stagione in note della Coro Summer Fest, insieme a Gabbani, Enzo Avitabile, Max Gazzè, Tiromancino, Nicola Piovani e Frah Quintale

Il tour prende il nome dal programma che Fiorella Mannoia ha condotto su Rai 3 in seconda serata dall’ottobre scorso fino a marzo. Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour i musicisti: Diego Corradini alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

"Si tratta di un festival al suo esordio nella città di Corigliano-Rossano - ha affermato l'assessore al Turismo, Costantino Argentino - una serie di concerti intergenerazionali, dalla musica d'autore, all'impegno, dal pop, al rap e che ci auguriamo possiamo diventare un appuntamento di rilevanza per la musica dal vivo e la valorizzazione in chiave turistico-culturale del nostro territorio. Una serie di concerti itineranti che contribuiranno a portare la musica nelle piazze e negli anfiteatri e in luoghi suggestivi e di attrazione della nostra città", ha affermato l'assessore Costantino Argentino.