Catanzaro, XXIV edizione del premio “La città del sole”

Catanzaro Attualità

Si terrà a Catanzaro, presso il Teatro Comunale, la XXIV edizione del premio "La Città del Sole" che valorizza i "Calabresi di Calabria". Sono trascorsi oltre 25 anni e tante persone sono state insignite di questo prestigioso riconoscimento, oggi compongono l’associazione oltre 23 Rotary Club della Calabria.

"L'Associazione ha come obiettivo primario la diffusione e la valorizzazione della cultura scientifica, sociale, storica, politica, economica dei calabresi re­sidenti in Calabria e di coloro che si sono particolarmente distinti nella difesa delle proprie tradizioni e del territorio regionale. In particolare, promuove e supporta scuole, congressi, meeting, seminari i cui atti e relazioni possono costituire oggetto di pubblicazione, attività di studio, ricerca, informazione e speri­mentazione, ed altre iniziative atte al sostegno ed alla promozio­ne dello sviluppo e della valorizzazione della cultura e del territorio della Regione Calabria. In tale indirizzo é stato istituito il premio “La Città del Sole” per i "Calabresi di Calabria", riservato a soggetti che hanno operato ed operano nella regione", commenta il presidente Giacomo Francesco Saccomanno.

"Anche quest’anno la commissione ha scelto per i premiati le persone di Rossella Agostino, archeologia, Domenico Romano Carratelli, alla memoria per la cultura, Vincenzo Falcone, informazione, Suor Angela, impegno sociale, Antonietta Santacroce, professioni, Mario Vitale, spettacolo, fondazione “Benedetta è la vita”, volontariato, Giancarlo Fortino, università, Antonio Vaglica, premio speciale giovani, Eugenio Gaudio e Giovanni Scambia, premi speciali. Parteciperanno alla premiazione Vito Verastro, presidente del R.C. organizzato di Catanzaro, il sindaco Sergio Abramo, il presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso, il Governatore del Distretto 2102 Fernando Amendola, ed i presidenti e soci dei Club aderenti, oltre a diversi Past Governor", conclude.