“Risplenderanno come le stelle”, cinque esempi di santità nel volume di padre Triulco

Reggio Calabria Tempo Libero

Una Tavola rotonda sul volume dal titolo “Risplenderanno come le stelle per sempre - La storia di cinque semi caduti sulla terra buona di Calabria”, un libro di padre Pasquale Triulcio (Pfi), con la prefazione di Vincenzo Zolea.

L'incontro si terrà lunedì prossimo, 27 giugno, alle 18,30, presso la Cittadella dell’Immacolata di Bagnara Calabra, e vi partciperanno, insieme all’autore, Stefano Iorfida, Presidente dell’Associazione Culturale Anassilaos; il prof. Vincenzo Zolea, Docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria; Denise Ensignia Campos, Responsabile del Coordinamento dei Servizi erogati dal Centro Italiano Femminile-Centro Antiviolenza “Casa delle donne-Madonna di Lourdes” di Reggio Calabria; Suor Caterina Maria Arillotta delle Piccole Sorelle dell’Immacolata e docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e l’Istituto Teologico di Reggio Calabria , e Teresa Wamaguru PFSG Delegata Diocesana dell’Usmi (Reggio-Bova).

Il volume di Padre Triulcio colma un vuoto culturale, raggruppando cinque esempi di santità fioriti in Calabria. I cinque testimoni della Fede sono tutti vissuti in tempi vicini a noi, a significare che anche in Calabria c'è spazio per i segni di Dio: due donne e tre uomini, diversi nelle esperienze di vita, ma accomunati dalla comune scelta di servire Dio nella loro vita.

Cinque biografie, rigorosamente curate dal punto di vista storico, ma che lasciano aperta una finestra sulla riflessione sulle scelte, religiose o meno, che ognuno di noi deve fare.

L’evento è organizzato dall’Istituto Piccoli Fratelli e Sorelle dell'Immacolata e dalla Kaleidon, casa editrice di cultura calabrese.