“Notte romantica”: Gerace dà il via a un concerto diffuso per una sera dedicata agli innamorati

Reggio Calabria Tempo Libero

L’Amministrazione Comunale di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, invita a festeggiare la “Notte Romantica” in uno dei Borghi più belli d’Italia.

L’evento nazionale, giunto alla settima edizione, si terrà sabato 25 giugno con inizio alle 18.30 con “Pensieri d’amore nel borgo con Ruggero e la sua amata”.

Contemporaneamente è prevista l’animazione musicale per le vie del borgo e, pertanto, si invita a portare con se uno strumento musicale per suonare insieme e rendere più armonica la serata dedicata alla propria anima gemella.

I presupposti sono infatti di una serata indimenticabile, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del Centro Storico di Gerace.

Un evento per gli appassionati e gli innamorati, che potranno ammirare la bellezza del Borgo in ogni forma: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche gli angoli suggestivi, i paesaggi incontaminati, la filosofia del buon vivere e le prelibatezze enogastronomiche.

La novità di quest’anno sarà il tema “Flash Mob-Musica Unplugged”, che legherà idealmente tutti i borghi. Gerace invita dunque quanti suonino uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando rigorosamente unplugged.

Quindi via libera a violinisti, chitarristi, percussionisti ecc. che potranno allietare gli angoli più suggestivi, in un grande concerto diffuso le cui note renderanno i borghi ancor più suggestivi.

Il Flash Mob Musica Unplugged vuol far sì che la Notte Romantica abbracci anche il tema della sostenibilità ambientale, limitando così l’uso dell’energia elettrica. Si tratta di un Flash Mob e quindi, come tale, tutto deve svolgersi in maniera spontanea e non programmata.

La serata proseguirà alle 21 presso la Chiesa Monumentale di San Francesco con il concerto dell’Universal Trio, con l’esibizione di Antonella Di Natale al pianoforte, Stefania Alessi al violino, Cosimo Ascioti alla tromba.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con le associazioni Leggendo tra le Righe e Pro Loco Città di Gerace.