Cis, al Comune di Crotone 6,2 milioni per l’ex piscina Coni

Crotone Attualità

"È un risultato che conferma la capacità progettuale dell’ente". Non nasconde la soddisfazione il primo cittadino di Crotone, Vincenzo Voce, che si è visto assegnare 6,2 milioni per la riqualificazione dell'ex piscina Coni nell'ambito dei Contratti Istituzionali di Sviluppo.

"In considerazione delle risorse che sono state messe a disposizione in questa prima fase, è sicuramente un risultato positivo, anche per il fatto che siamo il terzo comune della Calabria in termini di risorse ottenute" prosegue Voce, che ieri ha preso parte alla presentazione assieme all'assessore Luca Bossi. "Oltre al risultato conseguito, la soddisfazione di aver dimostrato la capacità progettuale dell’ente e la certezza di avere prodotto progetti di grande respiro che auspichiamo poter vedere realizzati con ulteriori risorse messe a disposizione".

Il Comune di Crotone si è aggiudicato il finanziamento per la riqualificazione della storica piscina ubicata sul lungomare e risulta essere, come finanziamento ottenuto, il terzo comune della Calabria, in considerazione delle risorse messe a disposizione dal Governo. Ogni ente risulta beneficiario di un solo intervento.

Come è stato precisato, sono stati selezionati i primi 110 interventi a priorità alta che riceveranno subito il finanziamento proveniente dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione mentre i 318 progetti a priorità media e a seguire i 462 a priorità bassa potranno essere finanziati a seguito di ulteriori disponibilità di risorse così come da impegno ministeriale.