Weekend di controlli nel crotonese, diverse denunce nel capoluogo e nell’hinterland

Crotone Cronaca

L’avvio della stagione estiva, che ha inevitabilmente rivitalizzato il capoluogo e le zone balneari della provincia, ha portato i carabinieri di Crotone a mettere in campo, tra venerdì e domenica scorsi, un dispositivo di prevenzione composto da più di 30 pattuglie, e che ha previsto l’impiego di una settantina di militari, saturando gli interi territori di competenza di ognuno dei Comandi interessati.

Al termine del servizio, così, sono stati segnalati alla Prefettura tre soggetti per detenzione per uso personale di stupefacenti, di cui due nel capoluogo e uno a Isola di Capo Rizzuto, recuperando complessivamente un grammo di cocaina, un altro di hashish ed un altro ancora di eroina.

Inoltre, denunciati in stato di libertà otto individui, di cui cinque per guida in stato di ebbrezza alcolica o per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici o a quelli volti a stabilire l’eventuale utilizzo di stupefacenti. Due di questi sono stati a Cutro, altrettanti a Crotone e uno a Isola di Capo Rizzuto.

Ad un altro dei denunciati, a Petilia Policastro, è stato poi contestato l’uso su una vecchia autovettura di una targa falsa o manomessa; ad un altro, a Crotone, lo spaccio di stupefacenti, nella fattispecie di circa un grammo di cocaina; ad un altro ancora, a Cotronei, la guida senza patente con recidiva nel biennio.