Corigliano-Rossano, Ultimi lavori a rotonda: cambio viabilità su via Torre Pisani

Cosenza Infrastrutture

In vista della conclusione dei lavori sulla rotonda a Torre Pisani, da giorno 20 a giorno 22 giugno, sarà interrotta la circolazione stradale dalle ore 6:00 alle ore 19:00. Per agevolare la cittadinanza, nel transitorio cambio di viabilità, sarà apposta, nelle zone interessate dai lavori, la dovuta segnaletica stradale con l'eventuale presenza delle forze di Polizia Locale.

La sicurezza delle persone nella circolazione stradale rientra tra le finalità primarie di ordine sociale a tutela della pubblica incolumità, per cui è stata emanata una ordinanza, con cui si stabilisce l'interruzione del traffico veicolare su Torre Pisani per la scarifica e bitumazione, necessari per procedere all'ultimazione dei lavori della rotonda.

La viabilità subirà le seguenti modifiche:

- Tutti i veicoli che transitano su viale della Repubblica direzione di marcia Rossano Centro Storico - Rossano Scalo giunti all'intersezione con via G. Vittorio hanno l'obbligo di svolta a destra;

- Tutti che i veicoli che transitano sulla SP 253 direzione torre Pisani giunti all'intersezione con via Galeno hanno l'obbligo di svolta a destra per via Galeno, successivamente hanno l'obbligo di svoltare a destra per piazza Dante;

- Tutti i veicoli che transitano su viale Margherita giunti in prossimità dell'intersezione con piazza Bologna - via Verbano hanno l'obbligo di svolta a sinistra o a destra rispettivamente verso piazza Bologna o via Verbano.