Unicef e Vigili del Fuoco rinnovano sinergia e collaborazione

Catanzaro Attualità

I Vigili del Fuoco sono un simbolo di protezione e sicurezza del nostro Paese. Sempre presenti nelle emergenze, il proprio impegno civile è imparziale, votato esclusivamente a rispondere ai bisogni di tutte le persone in difficoltà, in particolare di quelle più vulnerabili come i bambini: una particolarità che accomuna Vigili del Fuoco e Unicef e crea, da sempre, i presupposti di una vera e propria alleanza a favore dell’infanzia.

Considerazioni, queste, che accompagnano la breve e sentita cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi nella sala convegni del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco Catanzaro - alla presenza dei presidenti del Comitato Regionale dottor Raiola e del Comitato provinciale professor Mustari Unicef, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Bennardo – nel corso della quale è stata avviata la consegna ai soci della spilletta Unicef.

Raiola ha evidenziato l’impegno dell’Unicef a favore dell’infanzia e dei ragazzi in tutte le aree di crisi. Bennardo ha illustrato i rapporti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con l’Unicef. Il presidente della Sezione Provinciale di Catanzaro dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Attisani, ha evidenziato l’impegno dell’Associazione verso i ragazzi sia con il progetto diffusione della cultura e sicurezza che con Pompieropoli.

Il presidente Attisani ha, quindi, consegnato al dottor Raiola una copia del volume La Bandiera Racconta, il Calendario 2022 e l’ultima copia della rivista Il Vigile del fuoco. Il professor Mustari ha richiamato i rapporti e le attività intercorsi tra l’associazione e l’Unicef nella città di Catanzaro.