Castrovillari, avrebbe tentato di adescare un minorenne per strada: arrestato

Cosenza Cronaca

Avrebbe tentato di adescare un minorenne di appena 14 anni chiedendogli insistentemente di seguirlo in un vicolo poco illuminato, ma il suo atteggiamento sospetto non è passato inosservato ai residenti della zona, che hanno subito allertato la Polizia evitando una possibile degenerazione della situazione.

È successo a Castrovillari, dove gli agenti hanno arrestato un uomo di Corigliano-Rossano - già noto alle forze dell'ordine per precedenti analoghi - con l'accusa di violenza sessuale a danno di un minore.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe "scelto" la giovane vittima dopo diversi giorni di appostamenti e pedimenti, svolti senza curarsi della presenza della madre del ragazzino o di altre persone.

Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini, che notati gli atteggiamenti sospetti hanno allertato tempestivamente le forze dell'ordine.

L'immediato intervento degli agenti che pattugliavano la zona ha evitato traumi ben peggiori al minore, ponendo fine a tutto ed arrestando l'uomo che su disposizione del gip del Tribunale di Castrovillari è stato trasferito per direttissima nel carcere cittadino.